Suggeriti da voi

Questo è quello che io cerco nei libri quando li apro, il pezzetto che è stato scritto per me, che mi spiega qualcosa di me. Qualcosa che possedevo già sotto la pelle, ma che non sapevo dire…


(Erri De Luca)

Questo spazio è interamente dedicato a chiunque abbia voglia di condividere con noi i libri più amati, quelli che hanno lasciato un segno, un’emozione. Perciò scriveteci all’indirizzo che trovate nella sezione “Info e contatti”.  Vi aspettiamo con le vostre proposte!

  • Suggeriti da voi

    Tre – Valérie Perrin (2021)

    “Ci sono libri, e anche incontri, che sono come occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassunto sbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste.” (Valerie Perrin, “Tre”) Étienne a sinistra, Nina…

  • Libri,  Suggeriti da voi

    Georges Simenon – I fantasmi del cappellaio (1948)

    Piove da settimane a La Rochelle, piove esattamente dal 13 novembre, giorno dell’omicidio di un’anziana signora, trovata morta nei pressi della chiesa di Saint Sauveur, non lontano dal canale. La pioggia non accenna a fermarsi, come non si ferma la mano dell’assassino: cinque donne, ormai non più giovani, uccise in meno di un mese, strangolate…