Bigiotteria fai-da-te: iniziamo con un classico!

Sì, lo ammetto, quanto la primavera mi stimola idee e creatività, tanto la calura estiva mi riduce a pelle d’orso; se a questo si aggiunge la temperatura ben poco refrigerante del mio “happy place”, dove i miei piccoli progetti prendono vita, ecco presto spiegata la mia prolungata latitanza!

Adesso però che siamo arrivati a settembre e non solo il clima ma anche il calendario ci richiamano alle consuete attività, eccomi pronta con nuove proposte fai-da-te.

Questa volta parliamo di bigiotteria e, come per l’uncinetto e il cardmaking, anche in questo caso mi sembra giusto iniziare illustrandovi alcuni attrezzi del mestiere e partendo con progetti molto semplici, perfetti per chi si avvicini per la prima volta a questo mondo “sbrilluccicoso” e poi, chissà, magari riuscirò a coinvolgervi in creazioni un po’ più elaborate!

Quelli di oggi sono 4 paia di orecchini, tutti semplicissimi anche se di difficoltà leggermente crescente, dal semplice assemblaggio alle prime lavorazioni con il filo metallico, ma come sempre mi sto dilungando troppo. Vi lascio al videotutorial dove troverete illustrati strumenti e materiali e potrete seguire l’esecuzione passo passo. Buon divertimento!